Comunicato ufficiale dello YPG in ricordo della caduta di Lorenzo Orso Tekosher

IL COMUNICATO YPG per la morte di Lorenzo Orsetti

Il Centro di Comunicazione e dei Media di YPG ha dichiarato la morte del combattente internazionalista Lorenzo Orsetti (tekoser Piling) a Baxoz.
Sono state dichiarate le seguenti frasi nel comunicato stampa dello YPG:
“Il nostro amico, Lorenzo Orsetti (Tekoser Piling) che ha raggiunto il fronte di resistenza del Rojava nel 2017 partendo dall’Italia, ha preso parte della lotta per la libertà, in modo attivo, esponendo la sua identità rivoluzionaria ed internazionalista.
Il nostro amico, Tekoser Piling, ha fatto parte delle nostre unità internazionaliste, all’interno dello YPG, ha portato avanti la sua lotta per la libertà, in ogni condizione, e ha preso posto nelle prime linee durante la resistenza contro gli attacchi di occupazione verso Afrin portati avanti dallo Stato turco occupante.
Ha combattuto con una forte determinazione e sacrificio durante l’operazione “Tempesta di Cizre” portata avanti a Derezor contro l’ISIS.
Il nostro amico Tekoser ha fatto parte anche delle unità internazionaliste TKP/ML-TIKKO, in modo attivo, ed ha mantenuto una posizione determinata e di principio concretizzando, nel suo carattere, i valori universali del socialismo.
Il nostro amico Tekoser, che viveva una vita esemplare dimostrando la sua fedeltà alla rivoluzione della libertà, il 18 marzo, è caduto negli scontri avvenuti durante le operazioni svolte nell’ultima zona sotto occupazione dell’ISIS.
Ricordiamo tutti i nostri compagni internazionalisti caduti durante la rivoluzione nel Rojava e presentiamo le nostre condoglianze ai cari ed ai famigliari del nostro amico Tekoser”

I dati anagrafici del combattente caduto:
Nome in codice: Tekoser Piling
Nome e cognome: Lorenzo Orsetti
Nome della madre: Annalisa
Nome del padre: Alessandro
Data e luogo di nascita: Italia – 1986
Luogo e data della morte: Derazor / 18 marzo 2019

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora