BOLLETTINO USA (parte 1) More info: Nicola Carella. “GlonalProject”

🇺🇸 BOLLETTINO USA (parte 1)
More info: Nicola Carella

‼️ Il movimento cresce verso il 19 giugno, la festa per la fine della schiavitù.
📢Per quel giorno diversi sindacati hanno lanciato sciopero generale, compresi i portuali che chiuderanno tutti i porti e quello di LA è il più grande al mondo.
📍Molte città stanno dichiarando la data festa locale.
⚡️Si scende in piazza ininterrottamente da 20 giorni.

🎓La Corte Suprema ha rifiutato di discutere l'”immunità qualificata”, scudo legale per gli agenti, ma ha tutelato GLBT da discriminazioni sul lavoro e imposto stop all’agenzia sull’imigrazione ICE.

🔎A questa sconfitta, Trump, rinviato il provocatorio comizio del 19 a Tulsa (dove ci fu un massacro razzista nel ’21), a una settimana da quando incitava alla violenza i poliziotti, firma una legge federale (dall’applicazione limitata) contro l’uso della forza letale e le violenze della polizia. Altre 3 riforme federali sono in discussione. La sua ossessione è ora fermare la pubblicazione del libro di memorie dell’ex. Segretario di Stato Bolton.

📌Cortei molto partecipati a Orlando, St. Petersburg, Eugene, Salt Lake City, Pittsburg, San Jose, Temucla, Austin, Las Vegas, Long Beach, Sacramento, Burbank, San Francisco e West Hollywood.
🇨🇦Corteo anche a Toronto in Canada per definanziare la polizia.
⛏️Rimossa la statua di Colombo a St. Louis, quella di Jefferson a Portland, di Hovitzer a Richmond.
🔥Scontri e arresti a Los Angeles, dove ci sono state circa 8 manifestazioni e presidi ed è stato presentato il progetto di definanziamento del LAPD, anche a Richmond per una carica a freddo della polizia e a Louisville, dove il procuratore statale ha accusato il sindaco e la polizia di aver insabbiato prove sul caso di Breonna Taylor.
⚠️Segnalate sparatorie con 3 vittime a South Claiborne e Toledano, New Orleans.
📌Il sindaco di Richmond ha accolto le dimissioni del capo della polizia accusato di razzismo.
📌A Tulsa un uomo afroamericano Terence Crutcher con le mani in alto, durante un controllo, è stato ucciso da un agente bianco. Aperta un indagine sull’agente e sui colleghi. Tulsa è ancora uno dei luoghi con il maggior numero di omicidi razzisti.
📌A NYC diverse manifestazioni per la terza settimana di fila, la principale da Brooklyn di 15000 persone. La polizia ha più volte cercato di provocare i manifestanti. Diverse centinaia sono ormai gli agenti che si sono dimessi e De Blasio ha tagliato il budget del NYPD. Trovato un cappio pendente ad Harlem in segno di minaccia.
📌A Tahalasse, in Florida, Oluwatoyin Salau, un noto attivista BLM di 19 anni è stato trovato morto lunedì dopo essere scomparso all’inizio di questo mese. Il suo thread su Twitter che descrive il suo aggressore è diventato virale prima della sua scomparsa.
🆘 Dall’inizio delle proteste 5 giovani afroamericani sono stati trovati impiccati per strada, la polizia parla di suicidi il movimento di linciaggi.
📌Atlanta è il centro delle proteste ora. Migliaia di persone hanno protestato per l’omicidio di Rayshard Brooks e il sindaco Bottoms ha tenuto una conferenza stampa, promettendo una riforma della polizia, ma per la maggior parte dei manifestanti questo non è sufficiente. Lo sceriffo ha dichiarato che l’agente ha agito in modo completamente giustificabile. Così la rabbia è esplosa intorno a ciò che resta del Wendys. Nella notte blocco dell’autostrada e scontri con la polizia, segnalati saccheggi nella zona universitaria. Scoppiata la rivolta nella Foulton County Jail.
📌Continua nel paesino di Bethel in Ohio un raduno sostenitori di Trump e della polizia con i tafferugli con BLM locale.

📲 Follow us on Facebook, Instagram and Twitter
🗞 Read news and editorials on our website
➡️ http://www.globalproject.iy

Fonte:👎👎👎👎

Follow us for:
📰 Independent news
🌍 Live news about social movements
🖋 Cultural & political editorials

Click here for our website
http://www.globalproject.info

➡️Tw: https://twitter.com/global_project
➡️In: https://instagram.com/global_project

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: