Stati Uniti, Sedicesimo giorno e circa 500 le manifestazioni. GlobalProject

🇺🇸Sedicesimo giorno e circa 500 le manifestazioni. (Parte 3)
More info: Nicola Carella

☢️DEFUND

📌A Philadelhia 14 dei 17 membri del Consiglio comunale hanno promesso che non avrebbero sostenuto l’aumento di finanziamento proposto da 14 milioni di dollari per la polizia. A West Philly, i manifestanti hanno marciato verso il quartier generale della polizia con lo striscione “March for the Abolition of Oppressive Systems”. Si è tenuta una manifestazione di solidarietà per gli operatori sanitari, 90% afroamericani, che chiedono DPI e indennità di pericolo durante la pandemia. Iniziato accampamento permanente al Von Colln Memorial Field.
📌A Los Angeles: ormai ci sono proteste quotidiane che si svolgono almeno nelle aree di West Hollywood, Highland Park, Sherman Oaks, South Pasadena e Downtown LA. A Santa Barbara terzo giorno di fila di manifestazioni studentesche.
📌A San Francisco l’agenzia di trasporto pubblico della città e l’autorità municipale hanno annunciato che non trasporteranno più la polizia. Il capo della polizia di San Francisco ha annunciato di prevedere tagli al dipartimento. A Berkeley il Consiglio Comunale ha votato per vietare l’uso di gas lacrimogeni nella città.
📌A Houston l’ufficio del procuratore distrettuale ha dichiarato che farà cadere le accuse contro 796 persone arrestate durante le proteste, mentre 51 adulti e un minore rimarranno accusati di casi attivi.
📌A New York City: migliaia di manifestanti sono scesi in strada in dozzine di marce, veglie e azioni decentrate in tutta la città.Ufficialmente ce ne sono circa trenta convocate fino a domenica. Migliaia di persone hanno marciato per la città e si sono radunate al municipio dove è stata abrogata la legge “50-A” desecretando i registri di cattiva condotta della polizia a New York City e nello Stato. Ad Albany proteste in memoria di Dahmeek McDonald e a Troy per l’omicidio di Edson Thevenin. Il sindaco di Albany ha firmato un ordine esecutivo che attua alcune riforme della polizia, ma gli organizzatori dichiarano di non essere all’altezza delle richieste del movimento. Il sindaco di Buffalo ha annunciato un cambiamento radicale nell’utilizzo della polizia antisommossa dopo la tragica vicenda di Martin Gugino, ancora in coma.
📌A Iowa City gli attivisti del Iowa Freedom Riders hanno redatto un elenco di richieste per il Governo dell’Iowa e si sono scontrati con la polizia durante un blocco sull’autostrada.
📌A Pittsburgh le proteste hanno visto la presenza del sindacato degli insegnati e il Procuratore ha lasciato cadere le accuse contro i manifestanti arrestati nelle scorse settimane, bloccata per alcune ore l’autostrada.

☢️ABOLISH

📌A Milwaukee diverse proteste le più partecipate a Milwaukee e Bay View. Un corteo si è diretto verso la stazione di polizia per chiedere giustizia per Alvin Cole, un diciassettenne che è stato ucciso a colpi di pistola dalla polizia.
📌A Eugene in Oregon da giorni proseguono i cortei e i sabotaggi contro la stazione della polizia. Assediato il Municipio per aver tolto dal bilancio le body cam per gli agenti. I manifestanti promuovono lo scioglimento del 4 dipartimento di polizia e il programma CAHOOTS della White Bird Clinic, che prevede interventi di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nell’area metropolitana di Eugene Springfield.
📌Portland si è dimessa il capo della Polizia, in migliaia hanno manifestato e ci sono stati gli scontri più duri. Il portavoce della protesta nonché fondatore del locale Black Panther Party Kent Ford ha invitato la folla a marciare verso il centro di giustizia dove la polizia ha sparato lacrimogeni, granate stordenti e spray al peperoncino. Il Muncipio è barricato e cresce la petizione Don’t Shoot Portland per le dimissioni del sindaco che ha promesso tagli al bilancio della polizia per 7 milioni di dollari.

Fonte 👎👎👎

Follow us for:
📰 Independent news
🌍 Live news about social movements
🖋 Cultural & political editorials

Click here for our website
http://www.globalproject.info

➡️Tw: https://twitter.com/global_project
➡️In: https://instagram.com/global_project

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: