Aggiornamenti dalla Siria del Nord, RojavaResiste

❗️Guerra turca alla Siria del Nord: giorno 19.
🇺🇸🇸🇾🇩🇪 Un convoglio USA ha passato di nuovo il confine dall’Iraq alla Siria del Nord (foto), dirigendosi verso Qamishlo e Deir Ezzor, a est. Damasco ha nel frattempo inviato rinforzi a Kobane. La Germania si è detta pronta ad inviare un contingente militare.

⚔ Durissimi combattimenti tra le milizie jihadiste filo-turche e le SDF a Manbji, vicino Tel Tamer e a est di Serakanyie, a seguito dell’ennesima violazione della tregua da parte degli invasori. Si registrano diverse perdite civili.

❗️I comandi YPG/YPJ si aspettano “una nuova ondata di violenza incontrollata”, come già avvenuto ad Afrin e nelle nuove aree occupate dalla Turchia. “A quel punto sarà guerra totale”.

📵 I civili a Serekaniye affermano che gli occupanti jihadisti stanno controllando casualmente i telefoni e arrestando chiunque abbia immagini delle YPG, YPJ o collegate ai curdi. Molte retate indiscriminate nella notte. Il segnale Internet e telefono è stato interrotto.

🚑 Molti ex residenti del campo di Ayn Issa sono stati ricollocati ad al-Hol. Di fronte all’emergenza profughi e al sovraffollamento di molte aree (a partire da Hasakah), il Governo autonomo del Kurdistan iracheno – che sta già accogliendo circa 12000 sfollati del Rojava – si è detto disponibile ad aprire nuovi campi di accoglienza.

Fonte Canale Telegram RojavaResiste

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: