Presto il blog subirà dei cambiamenti e delle ristrutturazioni: verranno aggiunte nuove pagine e sezioni.
Una pagina sarà interamente dedicata al paradigma del confederalismo democratico; verrà suddivisa in sezioni in cui verranno raccolti i pilastri teorici della Rivoluzione, dalla Jinologi (la scienza delle donne) all’ecologia.
Una pagina verrà dedicata agli scritti e ai pensieri di Abdullah Ocalan, con le trascrizioni di alcune parti dei suoi libri, testi e articoli e le ultime notizie che arrivano dal carcere di Imrali.
Un’altra verrà dedicata interamente al comunalismo libertario, con gli scritti e i pensieri di Murray Bookchin. Verranno pubblicati le trascrizioni di alcuni capitoli dei suoi libri ed articoli scritti dal pensatore anarchico.
Una pagina del Blog verrà dedicata agli internazionalisti che hanno combattuto in Siria e all’internazionalismo che vive all’interno della Rivoluzione.
Una pagina, che si chiamerà Kurdistan, sarà suddivisa in 4 sezioni in cui verranno raccolte le notizie che arrivano dalle 4 parti del Kurdistan, dal Bakur, Bashur, Rojilath e Rojava.
Si ricorda a tutti i lettori e le lettrici del Blog che molti degli articoli che trovate sul blog sono presi dal sito di Retekurdustan, kurdistanamericalatina.org, Anfnews, AzadiRojava e Comune Internationalist. Molte traduzioni sono prese direttamente da questi siti e alcuni articoli vengono tradotti da chi gestisce il Blog e grazie all’aiuto di compagni e compagne.
Cerchiamo di indicare la fonte in ogni articolo che viene pubblicato. Nel caso questa mancasse, si tratta di un errore dovuto ad una dimenticanza, di cui ci scusiamo e che cercheremo di correggere in futuro.
Quello che abbiamo in mente sarà un lavorone, soprattutto per quanto riguarda le trascrizioni dei testi che esistono solo in formato cartaceo. Chi volesse darci una mano, proporre la trascrizione di un testo di Ocalan o Bookchin o la traduzione di un articolo che ritiene interessante, è il benvenuto o la benvenuta. Chi volesse dare una mano con la pubblicazione scriva pure alla pagina Facebook e risponderemo nel più breve tempo possibile.
Rispondi