Comunicato di #Torino sulle mobilitazioni in sostegno ai combattenti #Ypj e #Ypg nei prossimi giorni

L’Assemblea delle realtà politiche torinesi solidali con chi ha combattuto contro l’#Isis e con la rivoluzione confederale nel nord della Siria si è aperta con il ricordo dell’amico Giovanni Francesco Asperti, nome di battaglia Hiwa Bosco, che ha perduto la vita in #Rojava il 7 dicembre 2018.
L’Assemblea tiene a comunicare la propria costernazione per il tentativo della procura di Torino di espellere dalla nostra città cinque persone che si sono battute contro il jihadismo e contro lo Stato islamico negli ultimi anni, e di sottoporle a sorveglianza speciale – una misura posta in essere dal fascismo che non si basa sulla contestazione di reati e permette all’autorità di assumere totale arbitrio sulle sorti dell’individuo.
Invitiamo tutte e tutti a prendere parte all’Assemblea pubblica in sostegno alle Unità di protezione del popolo (Ypg) e alle Unità di protezione delle donne (Ypj) che si terrà a Torino giovedì 10 gennaio, alle ore 19.00, presso i locali dello Spazio popolare Neruda di corso Ciriè, 7; e alla conferenza pubblica che i volontari torinesi Ypg-Ypj accusati dalla procura terranno a Palazzo Nuovo mercoledì 16 gennaio, alle ore 17.30, via sant’Ottavio, 20, per raccontare il confitto siriano e la loro esperienza.
L’Assemblea indice un corteo a Torino per sabato 19 gennaio, ore 14.00, in difesa della Federazione democratica della Siria del nord, dei valori rivoluzionari delle Ypg-Ypj, della reputazione e della libertà dei combattenti italiani delle Ypg-Ypj. Si individua nella giornata di sabato 12 gennaio un momento di diversificata espressione di solidarietà sul territorio nazionale a chi combatte in Siria contro l’Isis, in forma di presidi pubblici, iniziative culturali o creatività a carattere comunicativo on line.
Invitiamo a partecipare al presidio che si terrà il 23 gennaio, giorno dell’udienza, di fronte al Tribunale di Torino alle ore 9.30.
Il nostro pensiero va ai familiari di Giovanni e di tutti i caduti siriani e internazionali delle Forze democratiche e delle Ypg-Ypj.
Torino, 7 gennaio 2019

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: