YPG ha annunciato che la Turchia continua le sue provocazioni da oltre confine.
L’Ufficio stampa del Dipartimento della difesa popolare (YPG) ha rilasciato una dichiarazione in cui si afferma che lo stato turco ha recentemente aumentato le sue violazioni e attacchi contro la Siria settentrionale e il Rojava è cerca di interrompere la pace e la stabilità nella regione.
Ecco la dichiarazione pubblicata dall’ufficio stampa YPG:
“Come in centinaia di occasioni finora, oggi, 28 ottobre, l’esercito turco invasore ha bombardato i villaggi di Zormikhar, Charikhli, Siftek e Ashme, tutti situati a ovest di Kobane, con carri armati, mortai e fuoco di obici. Le nostre forze hanno risposto immediatamente a questi attacchi. Come risultato degli attacchi, un combattente delle forze EXP (Erka Xwe Parastin) e stato ferito e in seguito alle ferite riportate e morto qualche ora dopo.
Questi attacchi sono stati condotti senza alcuna ragione e mirano a creare nuovi conflitti nella regione.
Mentre stiamo combattendo con tutte le nostre forze per espellere il terrorismo dell’ISIS dalle nostre regioni e condurre una guerra contro di loro, questi attacchi ingiustificati dell’esercito turco stanno indirettamente aiutando l’ISIS.
Affermiamo ancora una volta che non ci sono stati attacchi da parte nostra contro i confini dello stato turco e l’unico scopo dei loro attacchi è la provocazione é aiutare la struttura terroristica dell’ISIS. Dichiariamo che non importa da dove e da chi proviene, nessun attacco contro il territorio della Siria settentrionale rimarrà senza risposta e che abbiamo il diritto di difenderci con ogni mezzo necessario “.
Fonte: Ufficio stampa dello Ypg
Rispondi