Il Centro stampa delle HPG ha rilasciato una dichiarazione relativa alle azioni svolte dai guerriglieri nei giorni scorsi.
Ecco il testo completo della dichiarazione:
“Nell’ambito della Campagna Rivoluzionaria Martire Pîroz e Martire Agir, le nostre forze hanno compiuto un’azione contro gli invasori dell’esercito turco posizionati sulla collina di Xeregol nel distretto di Çelê (Çukurca) di Hakkari.
Il 15 agosto, alle 15.00. Due posizioni nemiche sono state distrutte nell’azione, le posizioni del nemico e i rifugi sulla collina sono stati colpiti efficacemente. Il numero di soldati morti e feriti nell’azione non può essere accettato.
Il 14 agosto, durante le ore del mattino, l’esercito turco ha avviato un’operazione nell’area di Xaçali nel centro di Dersim con un intenso supporto tecnico. L’esercito turco ha bombardato l’area con aerei da guerra e elicotteri d’attacco tipo Cobra durante l’operazione.
A seguito dei bombardamenti, le forze aerei hanno effettuato atterraggi nell’area con elicotteri Sikorsky verso le 14.30.
A seguito di ciò, si sono verificati pesanti conflitti tra le nostre forze e gli invasori. Molti soldati nemici sono stati uccisi nei conflitti che sono continuati fino al 15 agosto.
Lo stesso giorno, l’esercito turco si è ritirato dalla zona con l’aiuto di elicotteri Cobra. I dettagli relativi all’operazione saranno saranno resi pubblici appena possibile.
Gli aerei da guerra dell’esercito turco il 13 agosto hanno bombardato il Kanî Babilê e le pendici dell’Heft Tebax nella regione di Gare, e il 14 agosto, gli aerei da guerra hanno bombardato i boschi di Tepê Kûn nella regione di Gare.
Il fuoco che è scoppiato nell’area dopo i bombardamenti ancora continua.
Fonte: https://anfenglishmobile.com/kurdistan/hpg-clashes-continue-in-dersim-29023
Azadi
Rispondi