…comunque ho un cane nuovo e sto bene. Vorrei dire che splende il sol dell’avvenir ma piove e fa un freddo becco, forse domani, chissà…
27 Gennaio
Le ansie, il disagio che proviamo ogni giorno, le insicurezze, sappiamo bene essere indotte dalla società attuale (della quale lo spettacolo é portavoce). Deboli, divisi, manipolabili, conformi al ruolo che ci é stato designato. Incapaci di trovare sollievo (superficiale e momentaneo) se non nel consumo. Vedere famiglie così unite, che hanno poco e nulla se non il reciproco affetto, che hanno lottato, hanno sofferto (in ognuna di esse vi é qualche membro che ha dato la vita durante la lotta o morto sotto qualche bombardamento), e che nonostante tutto trovano la forza di continuare le propria vita con il sorriso penso mi abbia dato una grandissima lezione di vita. Amore, dolore, ho sempre pensato fossero due facce della stessa medaglia, due sentimenti indissolubili, ma forse mi sbagliavo. Bisogna combattere per ciò che si ama, e anche quando la situazione sembra delle più nere non si deve mai permettere al dolore di avere la meglio. Una vita semplice, a misura d’uomo, fatta di poche cose e di emozioni autentiche é possibile, ma vuol dire rinunciare a tutto quello che ci hanno fatto credere essere indispensabile
14 Febbraio
Oh raga sto bene, scusate se ogni tanto non mi faccio vivo ma dice guerriglia nei boschi e smartphone non vanno tanto d’accordo. Grazie a tutti degli auguri!
Rispondi